lunedì 29 maggio 2017

G7

I contenuti del G7 di Taormina erano scontati: lotta al terrorismo, Corea del Nord, recessione e clima.
Parlarsi è utile, poi ognuno percorrerà la propria strada, pensando agli interessi nazionali e a proseguire come meglio crede.
Negli ultimi anni si è persa per strada la Russia, a causa delle pressioni sui separatisti ucraini per potersi annettere la Crimea.
Trump ha sfruttato al meglio il G7 per far salire le sue quotazioni.
Oltre a partecipare al G7 ha incontrato il Papa, ha detto che non dimenticherà mai le sue parole, poi però al vertice della Nato, non ha perso l’occasione per invitare a investire maggiormente in armamenti.
E’ chiaro a tutti che lui preferisce spendere più denaro pubblico per le armi che per curare le persone ma la situazione internazionale non è tale da pensare di abbassare la guardia. 
Non è la Corea del Nord con i suoi 25 milioni di abitanti a fare paura ma la loro propaganda sulle armi che sono in grado di fabbricare; sembra un carosello che invita le organizzazioni terroristiche a rivolgersi a loro.
Al ritorno in patria Trump continuerà col suo programma protezionista.
Anche il made in Italy sarà sottoposto a dazi.
Trump farà in modo che agli americani, anziché acquistare la nostra bella Vespa, convenga acquistare un brutto Calabrone fabbricato in qualche officina nel Maine.
Se nei paesi più poveri, anziché le opportunità di lavoro aumenterà la povertà, non è un problema suo.
Per partecipare al G7 non poteva aspettare che ci fossero personaggi politici a lui più graditi, ha dovuto accontentarsi di quelli che c’erano, compreso Macron, il potente al contrario che anziché utilizzare potenza e ricchezza per avere una moglie con 24 anni in meno ne ha una con 24 in più.
E’ un segnale pericolosissimo per i potenti di vecchio stampo.
Magari Trump sta già pensando che a fine mandato Melania avrà cinquant’anni e sarà il caso di cambiarla con due da venticinque!
Per lui non è difficile trovarne, le fortunate direbbero che lo amano tanto e che lo vorrebbero accanto, anche se non avesse il becco di un quattrino.



https://www.ibs.it/libri/autori/Moreno%20Mancini

http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/308581/diversamente-politici/


Nessun commento:

Posta un commento