lunedì 30 luglio 2018

SCELTE DI GOVERNO


A Roma è stato sgomberato un campo Rom spostando centinaia di persone in un altro sito.
Gli sfollati, radicati da molto tempo in Italia, non cessano di esistere, è impensabile estrometterli dal territorio.
Sarà ordine pubblico o un mero espediente per dirottare il denaro richiesto dall’emergenza in altre tasche?
La sospetta presenza di eventi illegali, molto più gravi rispetto alle creste sulle note spese che hanno messo nei guai diversi esponenti della Lega, è più che fondata.
L’obiettivo di aumentare il consenso mostrando i muscoli è ben riuscito.
E’ risaputo che molte persone non amano a pensare troppo.
Grazie a queste persone i pubblicisti possono far credere che u'azienda artigiana è in grado di rifornire poltrone e sofà a più di cento punti vendita sparsi in tutta Italia e che un produttore di tonno in scatola può impedire ad alcuni potenziali clienti di acquistare i suoi prodotti.
Il governo, consapevole che per rimanere sulla cresta dell’onda è più utile essere famosi che capaci, ogni giorno raggiunge un nuovo obiettivo.
Dopo l’azzeramento del Cda delle Ferrovie dello Stato, si procederà alla nuova nomina, potrebbe essere una buona occasione per valorizzare i No Tav.
Grillo, che non si ritiene obsoleto, ha dichiarato obsoleta la Tav.
Perché mai i passeggeri dovrebbero spostarsi in meno tempo?

Allungando i tempi di percorrenza servono più ore di lavoro, tanti giovani faranno il concorso per un dignitoso posto da macchinista a tempo indeterminato e sarà il nuovo Cda a proclamare (e decidere) chi vince i concorsi.
Anche il Cda della Rai è stato rinnovato; Grillo e Di Maio potranno finalmente abolire il canone Rai e dar fama a tanti giovani di loro gradimento.
Il fatto che entri sempre meno denaro e ne esca sempre più è un mero calcolo da contabili, i grandi comunicatori hanno cose più importanti a cui pensare.
Grillo sa bene cosa significa bussare alla porta della Rai, per i grandi come lui vedersela aprire fu un atto dovuto, gli altri potevano tranquillamente scaricare la merce dalle navi nel porto di Genova.
Fra gli esclusi, ora come allora, si vociferava che per chi non ha forti raccomandazioni né informazioni che consentono loro di ricattare i potenti, il vero merito è riconducibile a servitù di vario genere incluse quelle di natura sessuale.
La cosa non riguarda chi non rivolge la propria attenzione a persone diverse dal proprio partner; il fatto che nessuno parla di loro li fanno sembrare una specie in estinzione eppure sono in tanti e costituiscono la parte migliore del paese.
Essere i migliori non li mette al riparo dai problemi che affliggono la gente comune. Anche loro possono perdere il lavoro o avere un’attività professionale che diventa meno redditizia fino a ridurli all’indigenza.
Possono anche perdere la propria casa e trovarsi nelle stesse condizioni degli ospiti del campo Rom sgombrato.
http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/308581/diversamente-politici/



Nessun commento:

Posta un commento